Seguici su

CronacaValle Elvo

Motociclisti pazzi fanno i gran premi lungo la strada che collega Cerrione a Zimone

Pericolo

Pubblicato

il

Ci sono motociclisti che utilizzano le nostre strade come fossero una pista, mettendo a repentaglio, oltre che la loro vita, anche quella degli altri.

«Erano circa le 16 di domenica scorsa – spiega Riccardo D’Andreis -, quando a bordo della mia auto stavo percorrendo la strada provinciale che da Cerrione conduce a Zimone. Ad un certo punto, da una curva sono uscite due moto a velocità altissima. Erano piegate al punto che i motociclisti quasi toccavano con le ginocchia l’asfalto.

“Una volta usciti dalla curva – prosegue il racconto – hanno aperto il gas. Me li sono trovati a pochi metri dal cofano della mia auto, se non mi fossi spostato sulla mia destra fino a quasi toccare il cordolo della strada penso che sarei entrato in collisione. Possibile che alle forze dell’ordine non siano mai stati segnalati i luoghi dove i motociclisti si divertono soprattutto durante i fine settimana? Secondo me, se si iniziasse a sospendere qualche patente il problema, almeno in parte potrebbe essere risolto».

Alle sue parole fanno eco anche quelle del sindaco di Cerrione Anna Maria Zerbola: «Quello legato all’alta velocità purtroppo non è un fenomeno nuovo – spiega -. Non finirò mai di dire che bisogna necessariamente fare appello alla responsabilità. Le strade non sono dei circuiti, quindi l’educazione di alcuni motociclisti dovrebbe essere tale da non mettere a repentaglio la sicurezza dei cittadini. Stiamo parlando di una strada provinciale. Mi appello agli organi competenti affinché possano eseguire dei controlli magari un po’ frequenti».
Mauro Pollotti

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Angelo

    7 Maggio 2022 at 16:44

    Anche nella strada che da coggiola sale alla panoramica Zegna fanno legare tutto a sinistra naturalmente fregando sene di chi scende o di chi sale e tutto va bene telefono alla Polizia ti dicono lo dica al suo sindaco peccato che è una strada provinciale finché non ci scappa il morto

  2. 63steap

    9 Maggio 2022 at 8:37

    Purtroppo Lei ha ragione…. io ho abitato anni presso una di queste strade e muoversi era una lotteria …..sono anni che questo problema esiste e tutti gli anni non si fa nulla salvo contare i morti e fare della retorica.Ma non esiste un comitato di sicurezza in Prefettura?……una bella programmazione di controlli coordinata nei week end sarebbe il minimo….. Il problema è risolvibile ma in realtà non si vuole risolverlo. Conta purtroppo più l’aspetto “turistico” che il resto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.