Biella
Moscarola: «Aumenteremo i controlli nei giardini di via Lamarmora»
Dopo le segnalazioni dei cittadini
«Siamo consapevoli della situazione dei giardini Vittorio Emanuele II a Biella. Non nel dettaglio della vicenda del 78enne (vedi articolo), ovviamente, ma sulle problematiche che riguardano le persone che lo frequentano e dei cani liberi abbiamo ricevuto delle segnalazioni da parte di alcuni cittadini».
Inizia così il vicesindaco Giacomo Moscarola a commentare quanto accaduto al pensionato biellese.
«Tuttavia quanto la polizia locale, durante i normali controlli del territorio, passa da quel parco e non avvisa nessun tipo di reato non può certo intervenire e sanzionare delle persone solo perchè sono sedute su una panchina. Certo se vedono dei cani liberi senza guinzaglio sono tenuti a multare i proprietari, ma più di questo non possono fare.
«Quello che posso fare io però – e cosi conclude l’assessore – è confrontarmi con il comandante della polizia locale e fare in modo che i passaggi in quella zona degli agenti siano ancora più frequenti così da avere la situazione sotto controllo».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Pier Giovanni Malanotte
25 Agosto 2023 at 13:21
un altro consiglio, atteso il detto amministrativo : cambiate giardino, o, meglio, restate a casa ben chiusi.
Gaule Riccardo
26 Agosto 2023 at 16:50
«Tuttavia quanto la polizia locale, durante i normali controlli del territorio, passa da quel parco e non avvisa nessun tipo di reato non può certo intervenire e sanzionare delle persone solo perché sono sedute su una panchina .”. Questo dice il vice sindaco ma, vorrei sapere a che ore passano costoro, io, da diversi anni non vedo alcun vigile, ne ai giardini ne in giro per Biella, forse di notte.
Giacomo
26 Agosto 2023 at 22:07
Confermo.
Anche io frequento i giardini con i miei cani (SEMPRE al guinzaglio) al mattino presto, qualche volta al pomeriggio e spesso alla sera.
Vedo saltuariamente la Polizia, i Carabinieri, ma della Polizia Municipale neanche l’ombra.