CircondarioCronacaValle Elvo
Mongrando piange la scomparsa di Sergio Bacchio
Storico macellaio del paese, si è spento a 93 anni
Mongrando piange la scomparsa di Sergio Bacchio. Storico macellaio del paese, si è spento nei giorni scorsi all’età di 93 anni.
Mongrando piange la scomparsa di Sergio Bacchio
La sua era una figura molto conosciuta. Persona estroversa e solare, sempre con la battuta pronta, era frequente vederlo chiacchierare con qualche amico per le vie del paese oppure al tavolino di un bar. Ha sempre vissuto nella casa di famiglia in via Roma.
Da giovane decide di seguire le orme del padre, che aveva aperto una macelleria lungo la strada principale, proprio sotto casa. Dopo un periodo di tirocinio a Torino, rilevò l’attività e per tanti anni servì i compaesani con competenza e simpatia. Tra prosciutti e fettine, aveva sempre un sorriso per tutti i clienti.
Dopo la pensione, rimase ugualmente molto attivo nella comunità, pronto a dare una mano nelle varie feste, il carnevale e la “sua” fagiolata su tutte. Era poi un grande appassionato di calcio. Negli ultimi tempi ha dovuto fare i conti con qualche problema di salute, che lo hanno di fatto costretto in casa, circondato comunque dall’affetto della famiglia.
Sergio Bacchio lascia il figlio Gian Luca con la moglie Anna e gli adorati nipoti Roberta e Francesco, la nipote Manuela con Marco. E le tante persone che hanno avuto il piacere di conoscerlo.
L’ultimo saluto
Questa sera, alle 20, verrà recitato il Santo Rosario, mentre domani mattina, alle 10, avrà luogo la cerimonia funebre. Sempre nella Chiesa di San Rocco a Mongrando Ceresane. La cara salma riposerà poi nella tomba di famiglia nel cimitero locale.
LEGGI ANCHE: Biella in lutto per la morte del dottor Schneider
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

