CronacaFuori provincia
Molestava passanti in piena notte: un arresto a Vercelli
Arrestato uno straniero di 26 anni accusato anche di minacce

Molestava passanti in piena notte: un arresto a Vercelli
Molestava passanti in piena notte: un arresto a Vercelli
Nei giorni scorsi, l’equipaggio della Squadra Volante della Questura di Vercelli è stato impegnato in un concitato intervento. E’ stato originato in Piazza Cavour e proseguito in una via poco distante. Alla fine conclusosi con l’arresto in flagranza di reato di un soggetto di origine ecuadoregna.
Intorno alla mezzanotte, nella zona di Piazza Cavour, veniva segnalata la presenza di un soggetto. Brandendo tra le mani un oggetto non meglio definito, molestava clienti e passanti, per poi dileguarsi nelle strade limitrofe, prima dell’arrivo della volante.
Pochi minuti dopo, giungeva un’altra segnalazione, durante la quale, una donna richiedeva l’invio di una pattuglia presso il proprio domicilio, per la presenza di un residente del proprio stabile, che, in stato di alterazione psico-fisica, la ingiuriava e minacciava senza alcun motivo, citofonandole insistentemente.
Agenti sul posto
Gli agenti, giunti pochi attimi dopo sul posto, rintracciavano il soggetto, il quale, fin da subito, si mostrava insofferente al controllo e, falliti i primi tentativi di mediazione, dava in escandescenza, aggredendo violentemente gli stessi.
Gli operatori lo contenevano e assicuravano a fatica e, nell’azione violenta, riportavano lesioni personali, guaribili in 5 giorni.
L’uomo, un ventiseienne, residente nel milanese, veniva pertanto tratto in stato di arresto per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale aggravata e lesioni personali.
LEGGI ANCHE: Droga in carcere: fuggito all’arresto a Biella, viene fermato a Vercelli
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
