Biella
Medico scomparso, ancora nessuna notizia di Andrea Calcaterra
Amici e familiari continuano a cercare l’uomo svanito nel nulla una settimana e mezza fa
Ancora nessuna notizia di Andrea Calcaterra, il medico scomparso nel nulla una settimana e mezza fa.
I familiari, gli amici e le forze dell’ordine continuano a cercare tracce del 51enne, del quale non si hanno più notizie da martedì 15 novembre.
Si tratta di un dirigente medico in Radiodiagnostica presso l’Azienda ospedaliera universitaria “Maggiore della Carità” di Novara e collaboratore del centro medico “Sant’Ambrogio”, sempre a Novara. Ha però lasciato le sue ultime tracce nella zona di Biella, dove collabora presso la Casa della Salute di Sandigliano, luogo in cui si era recato il giorno della sua scomparsa.
L’ultimo presunto avvistamento è avvenuto in Valle d’Aosta, nelle zone comprese tra Verrès e Issogne. Le telecamere di Verrès avrebbero ripreso l’auto, ma non è stato possibile ricostruire il successivo percorso. Da quel momento in avanti più nessuna notizia. Il suo telefono cellulare risulta essere spento. Le forze dell’ordine sono alla sua continua ricerca, ma, almeno fino ad ora, senza nessun risultato.
L’appello per le ricerche del medico è stato condiviso anche dal Comune di Issogne, luogo in cui come già detto sarebbe stato visto sabato scorso. L’ente ha rilanciato la notizia sulla propria pagina Facebook. La famiglia, qualche ora dopo la sua scomparsa, ha presentato denuncia alla Stazione dei Carabinieri di Trecate.
Il 51enne viaggia su una Volkswagen Tiguan di colore grigio scuro targata: FL735RK. E’ alto 1 metro e 86, al momento della scomparsa indossava un giubbotto bicolore marrone e nero, pantaloni con tasconi e delle scarpe Clark marroni. Tanti sono coloro che lo conoscono, tutti sono ovviamente preoccupati. Molti di loro hanno fatto girare la notizia sui social network, una disperata richiesta d’aiuto. Qualsiasi informazione anche seppur piccola potrebbe essere molto utile.
I sui colleghi dell’ospedale di Novara hanno contattato la redazione di un giornale locale affinché lanciasse un appello per le ricerche.
Ora il caso è stato affidato anche alla trasmissione Rai “Chi l’ha visto?”. Si spera che nelle prossime ora si possa fare chiarezza sul caso, intanto i familiari di Andrea stanno vivendo momenti di angoscia nella speranza di poterlo riabbracciare il prima possibile.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook