Seguici su

Cronaca

Mangia al ristorante e non paga, per lei un foglio di via

Provvedimento emesso dal questore di Vercelli verso una donna già abituata a questo tipo di raggiri

Pubblicato

il

Mangia al ristorante e non paga, per lei un foglio di via

Mangia al ristorante e non paga, per lei un foglio di via

 

Nella giornata di ieri 02.09.2024 il Questore di Vercelli ha emesso un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Vercelli
per tre anni nei confronti di una donna 55enne residente fuori provincia, che aveva consumato cibi e bevande all’interno di un esercizio pubblico vercellese, omettendo di pagare il conto. La donna aveva dichiarato di essere sprovvista di danaro contante e carte di credito e di avere il telefono non funzionante per il pagamento elettronico. Dai primi accertamenti effettuati è risultato che la stessa più volte ed in diverse circostanze ha tenuto comportamenti analoghi, rifiutandosi di pagare, dopo aver consumato cibi e bevande, o adducendo scusanti poco credibili alla sua insolvenza, e per tali fatti era stata più volte denunciata.
Inoltre a suo carico erano stati emessi diversi fogli di via obbligatori da altri comuni in varie parti d’Italia. In questo caso il gestore del locale non ha voluto sporgere querela, ma le specifiche recidive di cui la donna è gravata sono indice di una pericolosità sociale attuale e concreta, motivo per cui il Questore di Vercelli ne ha disposto l’allontanamento
dal comune capoluogo. Si precisa che l’eventuale violazione del foglio di via comporta la reclusione da sei a diciotto mesi e una multa fino a 10000.

 

LEGGI ANCHE: Non rinuncia alla movida a Viverone nonostante il foglio di via

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Luigi

    3 Settembre 2024 at 20:12

    Non capiterà mai, una pena come quella descritta, questo Soggetto continuerà la sua strada truffaldina. Se la mettessero a dei lavori forzati, forse i comincerebbe a capire cosa, vuol dire fottetere chi lavora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv