Seguici su

Cronaca

In macchina con 40 computer rubati in una scuola

Pubblicato

il

In macchina con 40 computer rubati in una scuola.

Attrezzatura informatica in macchina

Bloccati per il furto appena messo a segno nella sede degli alpini di Verrone, sono stati trovati in possesso di circa quaranta computer portatili rubati in una scuola vercellese.

Arrestati

E’ scattato l’arresto per un 22enne residente nell’Alto Vercellese e un 21enne del Basso Biellese. Ancora ignote le loro generalità, anche perché al momento si trovano nella casa circondariale di via dei Tigli in attesa della convalida. L’udienza è in programma questa mattina.

I fatti

L’allarme è scattato nella notte tra giovedì e venerdì, verso le 5, quando un vigilante si è accorto che qualcuno si era appena introdotto nei locali degli alpini, in strada della Bazzella, dove erano stati rubati i pochi contanti contenuti nella cassa del vano bar. Tutte le pattuglie sono state allertate, in una serata caratterizzata dal rafforzamento dei servizi di controllo sul territorio, in vista del fine settimana di Pasqua.
Sulle tracce dei responsabili si sono lanciati i militari del Nucleo operativo radiomobile di Biella. La “caccia” ha dato risultati pochi minuti dopo: sulla Trossi, sempre a Verrone, i carabinieri hanno fermato la Honda Jazz, sulla quale viaggiavano i presunti autori del colpo.
Nel corso del controllo della vettura, condotta dal più giovane, sono stati trovati una quarantina di pc portatili, quattro tastiere e diverso materiale informatico e musicale. Dai successivi accertamenti, è emerso che si trattava di strumenti e attrezzature di proprietà dell’istituto comprensivo “don Evasio Ferraris” di Cigliano. Tutto è stato sequestrato dai carabinieri.
I due ragazzi, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati in flagranza di reato per il furto commesso a Verrone, ma dovranno rispondere anche del possesso di questo materiale rubato, per il quale – probabilmente – gli verrà contestata la ricettazione.

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *