Cronaca
L’ultimo saluto a Franco Palestro
E’ stato celebrato l’altro pomeriggio nella chiesa parrocchiale di San Biagio il funerale di Franco Palestro, l’uomo di 67 anni scomparso mercoledì a causa di un arresto cardiaco.
E’ stato celebrato l’altro pomeriggio nella chiesa parrocchiale di San Biagio il funerale di Franco Palestro, l’uomo di 67 anni scomparso mercoledì a causa di un arresto cardiaco. A salutarlo per l’ultima volta c’era un folto numero di gente, tra i suoi cari, gli amici e molti semplici conoscenti i quali hanno voluto dimostrare affetto e vicinanza. Franco, era una persona molto conosciuta in città. All’età di 15 anni aveva iniziato a muovere i primi passi nella meccanica automobilistica.
Nel 1974 aprì un’officina nella centrale via Gramsci, dove ultimamente c’era il supermercato Di x Di. Dopo 11 anni si trasferì nel grande garage sotterraneo di via Losana, dove oltre che fare riparazioni affittava posti auto.
Franco, era una persona molto cordiale e modesta, cercava sempre nel limite del possibile di aiutare tutti. Accoglieva i clienti sempre con il sorriso sulle labbra. Vedendolo lavorare si capiva subito che la sua passione per i motori era innata, difatti nel giro di pochi minuti capiva dove si trovava il guasto, e all’epoca non c’erano ancora le diagnosi computerizzate, ma il problema si percepiva ad orecchio. La sua carriera si concluse otto anni fa, quando decise di andare in pensione.
Una delle sue grandi passioni era il corpo degli alpini, pur non avendo prestato il servizio militare nelle penne nere, non mancava mai a nessun raduno. Questa simpatia era dovuta al figlio Luca, difatti il giovane presta servizio permanente negli alpini nella base Nato di Solbiate Olona. Franco, ha lasciato nel dolore la moglie Mirella e i figli Luca e Anna.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook