Seguici su

Cronaca

L’ultimo saluto a Edda Piola

Pubblicato

il

Edda Piola

E’ morta all’improvviso a 82 anni Edda Piola, per anni impegnata anche a livello amministrativo a Mezzana. In precedenza aveva lavorato anche all’ufficio del lavoro della zona del Cossatese diventando un punto di riferimento importante per molte persone.

Mercoledì è stato celebrato il funerale della donna, è stata colta da un malore mentre era in auto. Nonostante l’età godeva di ottima salute, un malore improvviso l’ha stroncata.

Nel 2008 era stata candidata anche alla carica di primo cittadino con una propria lista di persone del paese, ancora prima era stata consigliere comunale portando diverse istanze all’attenzione dell’allora amministrazione comunale. Tante le persone che hanno voluto renderle omaggio, Edda Piola poi era particolarmente conosciuta nel Mortigliengo.

Tante le persone che aiutò a seguire l’iter burocratico per ottenere una indennità di accompagnamento per un familiare invalido. Prima di andare in pensione e dedicarsi all’attività amministrativa aveva lavorato all’ufficio territoriale del lavoro, una esperienza pluriennale portata avanti con passione. Edda Piola prendeva a cuore i vari “casi” che si presentavano, grazie a lei tante persone sono riuscite a trovare una occupazione.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *