Seguici su

Biella

L’ultimo abbraccio a Gian Franco Musso, scomparso a 74 anni

E’ stato celebrato venerdì mattina in Duomo a Biella il funerale di Franco Musso, scomparso mercoledì scorso all’età di 74 anni.

Pubblicato

il

gian franco musso

BIELLA – E’ stato celebrato venerdì mattina in Duomo a Biella il funerale di Franco Musso, scomparso mercoledì scorso all’età di 74 anni.

In tanti hanno voluto essere presenti per tributargli un ultimo commosso saluto.

La sua era una figura molto nota, soprattutto nel Basso Biellese. Franco era stato il fondatore dell’associazione “Amici della via Francigena”. Un sodalizio che lo vedeva molto impegnato, soprattutto durante le sue innumerevoli camminate dove puntualmente riusciva a raccogliere il consenso da parte di decine di partecipanti.

Carattere mite e solare, sapeva mettere a proprio agio tutti coloro che gli stavano accanto.

Tante sono state le conferenze da lui organizzate sempre nel nome della Via Francigena. Aveva inoltre preso parte al progetto denominato Cammini dell’Uomo, un itinerario, suddiviso in tappe, che dalla Via Francigena a Viverone consente di toccare i principali luoghi della fede del Biellese. Aveva contribuito anche a far scoprire il territorio laniero a tanti camminatori provenienti da tutta Europa.

Purtroppo qualche mese fa, le sue condizioni di salute erano peggiorate a tal punto che si era trovato costretto a lasciare le attività del gruppo.

Gian Franco, ha lasciato nel profondo dolore la moglie Anna, i figli Luca con Cristina, ed Elena con Salvatore, la sorella Caterina con Michele.

Mauro Pollotti
paesi@nuovaprovincia.it

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *