Seguici su

Cronaca

Lorenzo Becchio-Galoppo è morto a 88 anni

Pubblicato

il

Lorenzo Becchio-Galoppo

E’ stato celebrato nei giorni scorsi il funerale di Lorenzo Becchio-Galoppo, che si è spento a 88 anni. La funzione, per volere del defunto e dei familiari, si è tenuta in forma strettamente privata.

Era figlio di Felice Becchio-Galoppo (che era stato Sindaco di Biella) e di Eva Sella, la quale era figlia di Corradino Sella, anche lui Sindaco di Biella, figlio di Quintino Sella. Eva Sella era sorella di Clotilde Sella moglie di Ernesto Sella, Presidente della Banca Sella e padre di Lodovico Maurizio e Paola.

 

Da giovane molto attivo nelle attività sportive (fu anche tra i fondatori della Biella-nuoto), Renzo Becchio-Galoppo lavorò nel settore tessile e dal 1982 in Fondazione Sella, affiancando suo cugino Lodovico Sella, Presidente della Fondazione, come componente del Comitato Direttivo, e negli ultimi 15 anni come Vicepresidente.

Chi ha avuto modo di conoscerlo, lo ricorda come un uomo tutto d’un pezzo, un vero signore d’altri tempi. Aveva sempre una parola buona per tutti.

Lorenzo Becchio-Galoppo ha lasciato nel profondo dolore la moglie Renata Bert, le figlie Daniela con Eva e Vittorio, Roberta con Lorenzo e Andrea.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *