Biella
L’on. Emanuele Pozzolo: “Non sono stato io a sparare a Rosazza”
Festa di Capodanno con Andrea Delmastro
ROSAZZA – “In merito all’incidente accaduto la notte di Capodanno nella sede della Pro Loco di Rosazza, confermo che il colpo di pistola – da me detenuta regolarmente – che ha ferito uno dei partecipanti alla festa è partito accidentalmente, ma non sono stato io a sparare”. Lo dichiara Emanuele Pozzolo, interpellato telefonicamente dall’Ansa sulla vicenda. Leggi qui la notizia
Allora chi è stato a sparare? Pozzolo non lo dice. Lo dovrà stabilire la procura di Biella che sta svolgendo gli accertamenti, insieme ai carabinieri, su quanto avvenuto la scorsa notte a Rosazza, dove un colpo partito accidentalmente dalla pistola di Pozzolo ha ferito un 31enne. L’episodio si è verificato durante una serata di festeggiamenti per il Capodanno alla presenza del sottosegretario Andrea Delmastro.
Pozzolo, che invece aveva atteso l’arrivo del 2024 in casa con la famiglia, sempre in paese, era passato per un saluto. La sindaca di Rosazza è Francesca Delmastro, sorella del sottosegretario.
La pistola del deputato di FdI Pozzolo è una North american arms LR22. Si tratta, si è appreso, di una “mini-pistola”. Sui siti specializzati si legge infatti che è una delle armi che ha il record in termini di miniaturizzazione per un revolver. Un revolver quindi di piccole dimensioni – si legge sempre online – “con massima occultabilità adatto come seconda arma o arma da ‘borsetta’ per chi desidera avere una sicurezza in più”.
Inutile dire che avere permesso ad altri di sparare con la propria pistola costituisce per Pozzolo una grave violazione del codice penale.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
eSonia
1 Gennaio 2024 at 19:43
come i bambini che sgridati dai genitori negano sempre….sara’ stato babbo natale o la befana….povera biella e poveri biellesi…
eSonia
1 Gennaio 2024 at 19:50
2) ma per fare i poliziotti o i politici, che test bisogna fare ??? addirittura nessuno di loro ammette lo sbaglio, sparare e’ stato sbagliato, ma che nessuno ammetta le sue responsabilita’ tra uomini adulti di un certo LIVELLO da’ preoccupazione ai biellesi,