Seguici su

Cronaca

L’Asl di Vercelli dà per morto un neonato che invece è ancora in vita

Pubblicato

il

L’Asl di Vercelli ha diffuso un comunicato stampa con il quale porgeva “le più sentite condoglianze” alla famiglia di un neonato che, sempre secondo l’Azienda sanitaria locale, sarebbe morto all’ospedale di Novara dopo essere stato invano soccorso dopo un cesareo d’urgenza dai ginecologi, pediatri e rianimatori dell’ospedale vercellese.

Un comunicato del tutto irrituale, che dopo pochi minuti veniva smentito da una “errata corrige” che chiedeva di non tenere conto dell’invio precedente, senza però spiegare il perché. In realtà il bambino è tuttora in vita, sia pure in gravissime condizioni.

Sulla vicenda è intervenuto con un durissimo il commento il parlamentare valsesiano della Lega Paolo Tiramani. “L’Asl di Vercelli – scrive Tiramani – di mestiere dovrebbe salvare vite umane anziché affrettarsi a comunicare quello che succede al suo interno. Una corsa per click e notorietà che si scontra col rispetto alla riservatezza per cui ha diritto una famiglia che si rivolge a una struttura ospedaliera”.

Per il deputato “è gravissimo che il direttore generale Angelo Penna ne abbia autorizzato la diffusione senza alcun rispetto deontologico. Ci aspettiamo ora un intervento con misure adeguate alla gravità del fatto”. (AGI)

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: E' morto il bambino ricoverato a Novara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *