Cronaca
Lancia bottiglie dal balcone e aggredisce i poliziotti
Biella – Prima ha lanciato bicchieri e bottiglie in strada dal balcone, poi ha aggredito i poliziotti intervenuti per calmarla.
E’ successo ieri pomeriggio in via Pietro Micca, a Biella. La prima segnalazione è arrivata intorno alle 17: una donna stava lanciando oggetti sui passanti.
Gli agenti di due volanti, intervenuti sul posto, sono riusciti a entrare nell’appartamento, dove ad accoglierli hanno trovato la protagonista, 35 anni, completamente ubriaca e senza vestiti. La donna avrebbe quindi iniziato a farneticare frasi sconnesse in italiano, inglese, tedesco e spagnolo. Nemmeno l’arrivo della madre è servito a placarla. La giovane donna ha poi aggredito gli operatori del 118 che l’avevano raggiunta, costringendo i poliziotti a bloccarla.
La 35enne è stata quindi sedata, ma poco dopo ha ricominciato ad essere aggressiva, cercando di strappare le mascherine anti-Covid indossate dagli agenti, graffiandoli e prendendoli a calci. Ammanetta, è stata infine nuovamente sedata dai sanitari, che a quel punto sono riusciti a portarla al pronto soccorso per le visite mediche del caso.
Nel trambusto, due agenti hanno riportato ferite provocate dai calci e dai graffi della donna, che alla fine è stata denunciata per lancio pericoloso di cose, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
(Foto di repertorio)
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook