Cronaca
La folle fuga dei ladri inseguiti dalla Finanza
La folle fuga dei ladri ha fatto correre non pochi pericoli ai finanzieri lanciatisi all’inseguimento: i malviventi hanno più volte tentato di speronare la loro auto.
La folle fuga dei ladri e il riconoscimento ai finanzieri coraggiosi
Nel corso delle celebrazioni per il 244° Anniversario di Fondazione del Corpo della Guardia di Finanza, ieri mattina, il vice brigadiere Giuseppe Giliberto e il finanziere scelto Riccardo Fasciani hanno ricevuto un elogio, concesso dal comandante provinciale, il colonnello Pasquale Marotta, per un intervento che ha sventato il furto di materiale vario presso un capannone industriale. Pur di arrestare i ladri, infatti, i finanzieri hanno rischiato gravi conseguenze fisiche, in quanto nel corso dell’inseguimento i malviventi hanno cercato di dileguarsi, tentando più volte di investire e speronare la vettura dei finanzieri, lanciandole contro macchinari rubati e attrezzi e sfondandone il parabrezza.
L’episodio è stato ricordato nel corso della cerimonia nel cortile della caserma di via Addis Abeba.
Cliccando sul link sottostante, tutti i dettagli sulla folle fuga del furgone e l’arresto per i quali sono stati premiati i due finanzieri biellesi.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook