BiellaCronaca
La donna incinta senza casa ha parlato con il sindaco
Olivero: “Situazione particolare perché lei è senza fissa dimora e il fidanzato risiede in un’altra provincia. Stiamo cercando soluzioni”

Questa mattina il sindaco Marzio Olivero ha incontrato la donna incinta senza casa che si era accampata fuori dal Comune chiedendo aiuto.
Donna incinta senza casa, stamattina l’incontro con il sindaco
Marzio Olivero ha parlato con la 31enne che da ieri sera stazionava all’esterno di Palazzo Oropa. La donna aveva lanciato un appello, essendo senza casa e temendo di perdere il bambino. Il primo cittadino ha parlato con lei e con il fidanzato.
LEGGI ANCHE: “Sindaco aiutami, non voglio perdere il mio bambino” – VIDEO
“Situazione già monitorata, sono seguiti dai servizi sociali”
“Hanno avuto il primo contatto con i nostri servizi sociali – spiega Olivero – circa una settimana fa. Purtroppo si tratta di una situazione particolare perché il ragazzo risiede in un Comune di un’altra provincia e la giovane donna è senza fissa dimora. La soluzione più immediata proposta nei giorni scorsi è stata il dormitorio, ma non ha accettato”.
Il sindaco spiega infatti che c’è un iter da seguire: “Essendo senza fissa dimora deve innanzitutto prendere la residenza in città. Anche con la collaborazione della polizia locale e dell’assessore Isabella Scaramuzzi abbiamo fornito loro tutte le indicazioni da seguire affinché sia possibile fornirle soluzioni alternative”.
Accompagnata all’ospedale per una visita di controllo
Dopo l’incontro con il sindaco, la 31enne è stata accompagnata all’ospedale affinché lei e il feto si sottoponessero a una visita di controllo.
Il sindaco sottolinea l’estrema civiltà mostrata dalla coppia: “Quando sono arrivato – spiega – il fidanzato mi ha scambiato per un passante. Vedendo che mi avvicinavo, la prima cosa che ha fatto è stata scusarsi e chiedermi di avere pazienza”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

ettore
29 Maggio 2025 at 10:28
io proporrei di ospitarli in via trieste 41 Biella piano terreno
veronica avalos
29 Maggio 2025 at 14:48
Io spero che non sia una scorciatoia per la burocrazia !!!!!!