Cronaca
Inventa furto per paura della multa
Inventa furto dell’auto, probabilmente nella speranza di evitare possibili multe e sanzioni.
Inventa furto della propria auto
E’ un cinquantenne il protagonista della curiosa vicenda verificatasi nel tardo pomeriggio di martedì. Pur di evitare una possibile sanzione e magari il ritiro della patente, avrebbe raccontato ai carabinieri di essere stato derubato.
La manovra vietata
Sarebbe stata una manovra azzardata e vietata, effettuata all’uscita da un distributore della Valsessera e vista da una pattuglia, a convincerlo a inventare la storia del furto. E’ stato proprio lui a rivolgersi ai carabinieri, raccontando che due giovani si erano impossessati del veicolo mentre era impegnato a fare rifornimento. Lo avrebbero abbandonato poco dopo, inseguiti dal conducente di uno scooter che aveva assistito alla scena.
La verità
La realtà è però emersa comunque, perché la sua versione dei fatti presentava troppe contraddizioni. Adesso il cinquantenne rischia la denuncia per procurato allarme e simulazione di reato.
Non è la prima volta che qualcuno tenta di ricorrere a questo espediente, un altro finto furto d’auto era stato messo in scena a luglio dello scorso anno.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook