Seguici su

Cronaca

Incendio a Torino in zona Porta Nuova, il tetto di un palazzo in fiamme

Sono un centinaio le persone evacuate. Cinque feriti lievi.

Pubblicato

il

TORINO – L’incendio che ha spaventato molti torinesi e non solo, è divampato questa mattina nel centro di Torino, proprio in un palazzo vicino alla stazione di Porta Nuova, precisamente tra via Lagrange e Piazza Carlo Felice. Nel primo pomeriggio il rogo ha ripreso vigore.

L’intero palazzo è stato evacuato a causa delle fiamme

Sono un centinaio le persone evacuate dai carabinieri e dalla polizia. Il rogo si è infatti esteso, nell’ambito dello stesso isolato, ad altri condomini che fanno parte dello stesso edificio. Si sono sentite alcuni esplosioni, probabilmente delle bombole di gas scoppiate nelle mansarde nel lato dove si trovano le abitazioni più popolari. Il palazzo e i negozi su piazza Carlo Felice e via Lagrange, sono stati evacuati.

Tutte le auto parcheggiate nella piazzetta sono state spostate, l’intera zona è stata isolata. In un’ampia zona è stata sospesa l’erogazione della corrente elettrica.

La causa del rogo

La causa del rogo sarebbe probabilmente il cedimento di un solaio che ha propagato verso il basso le fiamme che hanno già distrutto mansarde e attici. Le cause effettive sono in fase di accertamento.

Cinque i feriti

Cinque persone hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari, sul posto: si tratta di due agenti di polizia e un operaio, che hanno riportato lievi ustioni ed escoriazioni, e di due condomine, fuori casa quando è scoppiato l’incendio, che hanno accusato leggeri malori.

Una donna, proprietaria di un alloggio nell’edificio in fiamme, è stata soccorsa dai sanitari del 118 in quanto ha accusato un malore quando ha visto il fumo.

(FOTO di repertorio)

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *