Cronaca
Il parroco di Trivero si sente male durante la messa
Don Gianni Pedrolini
Si è sentito male mentre stava celebrando la messa del tardo pomeriggio. Ora tutto il Triverese prega per la sorte di don Gianni Padrolini, parroco a Matrice, ricoverato nella serata di ieri, giovedì 16 marzo, a seguito di un malore che l’ha colpito durante la funzione.
Come riferiscono i colleghi di Notizia Oggi, il sacerdote, che ha 81 anni (ne compirà 82 a luglio), è ricoverato in rianimazione all’ospedale di Ponderano: la situazione è critica.
Don Gianni Pedrolini era arrivato a Trivero Matrice nel 2003. La sua “carriera” di sacerdote era iniziata a Sordevolo come vice parroco e a Bagneri come parroco. Poi è stato vice parroco a Cossato fino al giugno del 1973. Da qui è stato poi trasferito a Salussola dove è rimasto come parroco per trent’anni, prima di arrivare a Trivero.
Don Gianni era già stato ricoverato dopo il periodo di Pasqua dello scorso anno. Prima in ospedale, poi in una casa di degenza per i religiosi. A giugno era poi tornato, accolto dalla comunità, anche per festeggiare i suoi 55 anni di sacerdozio.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook