BiellaCronaca
Il mondo delle industrie biellesi piange Sergio Foglia Taverna
E’ mancato oggi, avrebbe compiuto 77 anni a ottobre
Il mondo delle industrie biellesi piange Sergio Foglia Taverna. E’ morto questa mattina a 76 anni, ne avrebbe compiuti 77 tra pochi giorni, nel mese di ottobre.
Il mondo delle industrie biellesi piange Sergio Foglia Taverna
Figura fondamentale del Lanificio Piacenza 1733 di Pollone, dove ha ricoperto l’incarico di direttore generale sino alla pensione. Ha lavorato fianco a fianco con Carlo Piacenza, attualmente a capo dell’azienda, accompagnando tre generazioni di Piacenza.
“Una colonna per noi, per la sua professionalità e per la sua umanità – lo ricorda proprio il numero uno del gruppo -. Persona di grande onestà e rettitudine, dedito alla famiglia e al lavoro. Ha dedicato il suo impegno anche al Gomitolo Rosa, all’interno del Comitato tecnico scientifico, e all’associazione Agenzia Lane d’Italia, di cui era socio. E’ stato inoltre insignito della Stella al Merito del Lavoro proprio per la sua lunga carriera in Piacenza. Ed è stato vice console del Consolato Provinciale dei Maestri del Lavoro di Biella. Lo ricordiamo con grande affetto e ci stringiamo in questo doloroso momento a tutta la sua famiglia”.
LEGGI ANCHE: Biella in lutto per Massimo Abballe
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

