CronacaValle Elvo
I ladri svaligiano una casa, ma perdono i gioielli
Due colpi in poche ore a Mongrando, ma in un caso i malviventi hanno perso il bottino per strada
Ladri in azione due volte in poche ore a Mongrando, nella frazione di Curanuova. In un caso il tentativo di furto è fallito, nell’altro è riuscito, ma i malviventi hanno perso una parte della refurtiva per strada.
Ladri a Mongrando, rubati gioielli e orologi, ma una parte del bottino è stato smarrito
Il colpo è stato messo a segno tra martedì e mercoledì. Qualcuno si è introdotto all’interno di una casa, approfittando dell’assenza della proprietaria che si trova in casa di riposo. Dopo aver forzato la porta d’ingresso e messo tutto a soqquadro, i ladri se ne sono andati con un bottino composto da un paio di orologi di valore e alcuni monili in oro contenuti in un cofanetto. Qualcosa però dev’essere andato storto durante la fuga, perché il cofanetto, con all’interno i gioielli, è stato successivamente ritrovato abbandonato nel giardino dietro all’abitazione. Probabilmente lo hanno perso mentre scappavano, perché dentro vi era ancora tutto l’oro.
Indagano i carabinieri
Ad accorgersi del furto è stato il figlio della proprietaria di casa, che ha immediatamente allertato i carabinieri. I militari dell’Arma stanno ora indagando per provare a scoprire l’identità dei malviventi. Indizi utili potrebbero arrivare proprio dal cofanetto prima rubato e poi abbandonato, qualora venissero rilevate delle impronte digitali.
Nelle stesse ore registrato un altro tentativo di furto sempre a Curanuova
Nelle stesse ore, sempre a Mongrando Curanuova, è stato registrato un altro tentativo di furto. È dunque possibile che i ladri fossero gli stessi. In questo caso, dopo aver forzato la porta ed essere entrati nell’edificio, pur avendolo messo a soqquadro non hanno trovato nulla e se ne sono quindi andati a mani vuote.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

