Biella
«Ho trovato un uomo riverso a terra col volto sanguinante, era appena stato picchiato»
La testimonianza di un lettore su un episodio di violenza avvenuto in via Ogliaro.
«Ho trovato un uomo a terra, sanguinante: era appena stato colpito da un altro automobilista. È incredibile che possano ancora accadere certe cose».
A raccontare quanto accaduto poche sere fa in città è un nostro lettore, che ha voluto rendere nota la scena di violenza alla quale ha assistito durante le feste.
«È successo intorno a mezzanotte, la sera di Santo Stefano – spiega -. Stavo viaggiando lungo via Ogliaro, a Pavignano, quando ho visto quest’uomo riverso a terra, al bordo della strada, con il volto insanguinato».
Il cittadino biellese ha subito accostato ed è sceso dalla propria vettura per sincerarsi delle sue condizioni. Ha fatto così in tempo a notare il presunto aggressore allontanarsi: «A prima vista – ricorda – poteva avere sui 35 anni. E’ risalito sulla propria auto, forse una Suzuki Swift scura, ed è ripartito. Purtroppo non sono riuscito a prendere la targa».
Poco male, dato che il ferito gli ha successivamente comunicato che non intendeva – almeno in quel momento – sporgere denuncia.
Nel frattempo si sono fermate anche altre persone di passaggio.
«Quando lo abbiamo soccorso – continua il lettore – ha rifiutato l’intervento del 118. Ci ha poi raccontato di essere stato colpito con un pugno al volto e di essere stramazzato al suolo».
A quanto pare tutto era nato dalla classica banale incomprensione tra utenti della strada, incomprensione sfociata in lite e infine in violenza.
«Alla fine – conclude il soccorritore – quest’uomo si è rialzato, ci ha ringraziati ed è risalito in macchina per poi allontanarsi. Sono rimasto sconcertato, non pensavo potessero accadere episodi del genere in una realtà tranquilla come la nostra città».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook