Biella
“Ho prestato l’auto a due ragazzi e non me l’hanno ancora restituita”
Da Biella un’insolita richiesta d’intervento al 112
“Ho prestato l’auto a due ragazzi e non sono ancora tornati”. Era di questo tenore la richiesta d’intervento ricevuta la scorsa notte dalla centrale operativa del 112.
“Ho prestato l’auto a due ragazzi e non sono ancora tornati”
Erano all’incirca le 4,30 quando un giovane uomo residente in città ha telefonato alle forze dell’ordine per segnalare una situazione a dir poco spiacevole. Nel corso della serata aveva concesso in prestito la propria vettura a due ragazzi, che dovevano andare a prendere un’amica e riportargliela poco dopo. Alle 4,30, però, non avevano ancora fatto ritorno.
LEGGI ANCHE: Non riesce a cambiare la gomma e il telefono non prende: chiama il 112
Dovevano tornare dopo dieci minuti
Stando a quanto ricostruito, i ragazzi, conosciuti nel corso della serata, avrebbero chiesto l’auto al 35enne di Biella, spiegando di dover andare a prendere con urgenza un’amica e assicurando che gliel’avrebbero riportata nel giro di un quarto d’ora. Questo sarebbe successo all’una e mezza, ma tre ore più tardi il gruppo non aveva ancora fatto ritorno. Evidentemente non riuscendo a mettersi in contatto con loro, alla fine il 35enne ha deciso di allertare le forze dell’ordine.
Tutto bene quel che finisce bene
Fortunatamente, proprio mentre si muovevano i carabinieri, la situazione si è risolta. Quando i militari sono arrivati sul posto, c’era solo il giovane uomo. L’auto alla fine gli era stata restituita, nelle stesse condizioni in cui lui l’aveva prestata.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Ardmando
1 Maggio 2024 at 19:42
Cioè fatemi capire… il proprietario dell’auto ha conosciuto questi due tizi durante la serata, ossia non li aveva mai visti prima. E nel giro di poco gli presta addirittura l’automobile? A prescindere dall’esito (avranno fatto tardi perchè si saranno divertiti con la ragazza che dovevano raggiungere URGENTEMENTE e questo va benissimo, visto che nemmeno rispondevano al telefono…) chi sarebbe così sprovveduto da imprestare la propria auto a due sconosciuti? Sconosciuti fino a poco tempo prima. La storiella non sta in piedi nemmeno con le stampelle, non che sia rilevante visto che l’auto gli è stata resa…
albert
2 Maggio 2024 at 8:51
forse avrà imparato che l’auto non si da a sconosciuti, io tentennerei anche di darla a un amico, mi presterei a fare l’autista…
Pol
2 Maggio 2024 at 9:55
cumpliment,sarà candidato al Premio Volpe 2024