Seguici su

Biella

Grazie prof.ssa Maria Luisa Vignazia per tutto quello che ci hai trasmesso

Lutto

Pubblicato

il

BIELLA – Si è spenta a 75 anni la professoressa Maria Luisa Vignazia, per decenni insegnante di latino e italiano al Liceo Scientifico “A. Avogadro” di Biella.

Lascia nel dolore il marito Demetrio, le figlie Elisa con Giuliano, Anna, Federico e Sara con Stefano. La sorella Daniela con Franco, il nipote Padre Fabio e i moltissimi studenti che hanno avuto la fortuna di averla come insegnante e che, nonostante gli anni trascorsi e il suo pensionamento, continuano a serbare di lei un ricordo meraviglioso.

La professoressa Vignazia era nata per insegnare e lo faceva nel modo migliore possibile trasmettendo amore e passione in ciò che faceva. Nonostante gli anni passati è impossibile dimenticare il suo “Montale”, uno dei suoi amori, dimenticare la sua voglia di trasmettere conoscenza, il suo voler veramente bene agli studenti senza però venir meno al suo ruolo di educatore.

“Impossibile trattenere le lacrime pensando che non incroceremo più il suo sguardo a passeggio per le vie cittadine a braccetto con suo marito – racconta un’ex allieva -. Grazie di cuore prof. per tutto quello che ci hai trasmesso”.

Il funerale si terrà domani alle ore 14.30 partendo dalla chiesa parrocchiale di San Filippo di Biella.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *