Seguici su

Biella

Grazie carabinieri di Biella, siete fantastici

Lettera

Pubblicato

il

cossato

Gentile Direttore, le scrivo perché vorrei rivolgere un pubblico ringraziamento ai carabinieri del Biellese per lo straordinario lavoro che fanno. Leggo sovente notizie che riguardano l’Arma e sono strabiliato per la pazienza e l’umanità con cui i militari affrontano le situazioni più incredibili.

Non parlo dei grandi fatti di cronaca, in cui il loro lavoro è – diciamo – scontato. Parlo della quotidianità. L’altro giorno, ad esempio, sono intervenuti a Zumaglia perché una signora anziana che vive sola aveva sentito dei rumori all’esterno e si era spaventata. Nella stessa giornata si sono recati due volte in posti differenti per riportare la calma in liti fra conviventi.

A Pray, invece, si sono dovuti occupare di una signora che ha staccato la luce a un vicino per fargli un dispetto. A Cossato hanno fatto la ramanzina a un inquilino che nel cuore della notte spostava sedie disturbano la famiglia al piano di sotto.

Per non parlare dei cavalli a spasso per Mottalciata, dei cani che abbaiano troppo o del contadino arrabbiato con i cacciatori. E che dire degli incontri che fanno in tutti i comuni per spiegare agli anziani come difendersi dai truffatori?

Potrei andare avanti all’infinito. Cito questi episodi non per svilire il ruolo dei carabinieri, ma anzi per sottolineare quanto prezioso e spesso invisibile sia il lavoro che svolgono a favore dalla comunità locale, in ogni paese e in ogni frazione, anche la più piccola.

Grazie! Siete l’orgoglio del Biellese.

Lettera firmata

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Gianna

    31 Gennaio 2023 at 15:02

    Desidero ringraziare le forze dell’ordine, e in particolare l’arma dei Carabinieri nella persona del Maresciallo Del Vecchio di Vigliano Biellese , Sempre disponibile e di grande umanità. Una cittadina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *