Cronaca
Grave infortunio sul lavoro: perde una mano nella macchina del gelato
La vittima è un uomo di 39 anni, ricoverato al Cto e intubato
Grave infortunio sul lavoro, un uomo ha perso la mano sinistra. Brutto incidente quello che si è verificato nel pomeriggio della giornata di ieri nello stabilimento del Gruppo Essenziero Italiano, noto marchio di dolciumi e gelati dei Settimo Torinese.
Grave infortunio sul lavoro
All’improvviso l’arto di uno degli operai dell’azienda è rimasto incastrato in una macchina per la produzione del gelato.
Immediatamente i colleghi della vittima, un 39enne residente in zona, hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti il personale del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. L’uomo è stato subito stabilizzato e poi trasferito in elicottero al pronto soccorso del Cto di Torino.
Purtroppo i medici hanno potuto fare ben poco per salvargli la mano e sono stati costretti ad amputarla. Successivamente è stato trasferito nel reparto di rianimazione e, in misura provvisoria, è stato intubato.
Le indagini
Non è ancora chiara l’esatta dinamica di quanto accaduto, sono in corso le indagini anche da parte dello Spresal. Sarà necessario ricostruire esattamente i fatti per accertare eventuali responsabilità e carenze in materia di sicurezza.
LEGGI ANCHE: Incidente sul lavoro a Cossato, grave un 54enne
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook