Cronaca
Giovane cerca di uccidersi dal ponte della Pistolesa
Giovane cerca di uccidersi dal ponte della Pistolesa
Tragedia sfiorata
In preda a un momento di profondo sconforto, si è diretto sul ponte di Pistolesa.
Un’altra persona nei giorni scorsi è stata individuata e fermata prima che potesse compiere qualche gesto anticonservativo. Si tratta di un giovane uomo residente nella nostra provincia.
A dare l’allarme sono stati i familiari, preoccupati in seguito al suo allontanamento. Contattato telefonicamente, infatti, aveva risposto, per poi però riagganciare e divenire irraggiungibile.
Spaventati, temendo avesse cattive intenzioni, si sono rivolti alle forze dell’ordine. Immediatamente carabinieri e vigili del fuoco si sono messi sulle sue tracce. Era all’incirca mezzanotte. Lo hanno rintracciato poco dopo proprio nei pressi del ponte. Nonostante un iniziale rifiuto, alla fine l’uomo ha desistito e si è lasciato convincere a tornare sui propri passi.
A quel punto, infine, è stato quindi affidato alle cure e all’assistenza del personale del 118 nel frattempo arrivato sul posto. I sanitari lo hanno accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale “Degli Infermi” di Ponderano per tutti gli accertamenti e il sostegno di natura psicologica necessari.
Non è la prima volta che una persona viene raggiunta prima che sia troppo tardi, grazie alla sempre maggiore attenzione dei cittadini e alla rapidità dell’intervento di forze dell’ordine e soccorritori. Anzi, negli ultimi tempi, fortunatamente, accade sempre più spesso che chi si reca sui ponti non riesca a concretizzare il proprio proposito.
L’ultimo caso prima di questo, verificatosi proprio sul viadotto che collega Mosso a Veglio, risale a pochi giorni fa. Un’altra persona era stata infatti salvata grazie alla prontezza dei presenti.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook