Seguici su

Cronaca

“Gerardo, ci sei sempre stato. Ti ricorderemo per sempre”

Gli amici ricordano Gerardo Vercella, morto nei giorni scorsi a soli 64 anni

Pubblicato

il

Gerardo Vercella

«Questa volta hai voluto salire più in alto di tutti, Gerardo». «Le persone buone non si scordano “Ge”, ti ricorderemo per sempre». Queste le parole di alcuni amici per ricordare Gerardo Vercella, scomparso inaspettatamente nei giorni scorsi a soli 64 anni. L’uomo, che era in pensione, viveva a Guardabosone, si era trasferito ad Azoglio a Crevacuore. Si era ancora visto sabato scorso al “Carnavè n’tl curt”.

Gerardo Vercella morto a soli 64 anni. I ricordi di chi gli voleva bene: “Sarai comunque al nostro fianco in ogni occasione”

Al suo funerale, celebrato sabato mattina in forma civile a Guardabosone, tante persone. Il Comitato carnevale del paese lo ha ricordato, durante la funzione, con parole di affetto: «E pensare, Ge, che avevamo appena finito di rallegrarci per aver fatto un giro dei cortili da record. Mai avremmo pensato di trovarci qui oggi, dopo una settimana, a leggerti queste parole. Noi siamo il Comitato Carnevale, quel comitato che probabilmente non esisterebbe più se non ci fossi stato tu! Tu che lo hai guidato per anni come presidente e poi come vice, ma sempre come un pilastro e punto di riferimento per tutti noi. Tu che ci hai sempre voluto bene. Tu che hai sempre speso tutte le tue energie per qualsiasi attività. Tu che ci sei sempre stato, sostenendoci. A te che sei stato una guida e ci hai insegnato a rispettare le tradizioni a cui tenevi tanto, promettiamo che faremo tutto il possibile per portarle avanti, mantenendo la strada che ci hai indicato. Vogliamo pensare che, da adesso in poi, sarai comunque al nostro fianco in ogni occasione. Ti aspettiamo nella nuova sede, ogni volta che vorrai. Sai dove trovarci. Ci mancherai».

L’uomo ha lasciato la mamma Lea, la sorella Claudia con il marito Loris e le nipoti adorate Agnese e Aurora. Il saluto sabato mattina è partito dall’abitazione di via Mazzini: numerose le persone che vi hanno partecipato.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *