Seguici su

Biella

Gabriele Pagani, un angelo volato in cielo

Ricordo commosso di un uomo straordinario

Pubblicato

il

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
Venerdì 10 giugno è volato in cielo un angelo il signor Gabriele Pagani, una persona meravigliosa che io sono onorata di aver conosciuto. Al mondo di queste persone non c’è ne sono molte, o forse non c’è ne sono più.

Con lui se n’è andato l’animo caritatevole nel vero senso della parola. Io conobbi il signor Pagani circa 25 anni fa’quando era ancora Presidente della Confartigianato sita in via Galimberti. Ebbene dopo tutti questi anni lui per me c’è sempre stato. Qualunque fosse la mia difficoltà lui c’era.

Sempre pronto ad aiutarmi senza mai dire no,senza mai giudicare. Ma con il suo sguardo pieno di umanità lui era lì, pronto a dare consigli. Si è speso tantissimo per l’incarico di Presidente dell’associazione Buoni Samaritani è lo ha svolto egregiamente e spero che chi verrà dopo non sporchi tutto ciò che lui di buono ha fatto nel sociale per me e per molti altri sempre con un sorriso.

Quando ho appreso del suo stato di salute mi si è ghiacciato il sangue, non ci volevo credere. Ho pregato tanto, tantissimo fino a oggi che ho appreso questa notizia che Dio ha voluto prenderselo con sé. Del resto aveva bisogno di un Angelo splendido al suo fianco. E il signor Pagani lo è e lo era.

Per me oggi non è venuta a mancare semplicemente una figura che mi ha fatto sempre e solo del bene, bensì un uomo eccezionale e che io porterò sempre nel cuore, una rarità.

Io spero che un giorno ci rincontreremo per poterle dire grazie della persona che è stata e da cui tutti dovrebbero prendere esempio. Mi auguro che il mondo del volontariato prenda esempio da ciò che è stato lei. Non smetterò mai di ringraziarla. Ora vegli suoi suoi cari,la sua splendida moglie e sua figlia e il suo nipotino di cui ne parlava orgoglioso. Riposi in Pace signor Pagani: io la ricorderò sempre e er sempre.

Con affetto e immensa stima con la certezza che arriverà fino a lei…

Carla con la figlia Valentina.

LEGGI ANCHE: Il Biellese piange Gabriele Pagani

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *