Seguici su

Cossatese

Furto al polivalente di Masserano: i ladri sono due minorenni

Rubarono alcolici provocando un danno complessivo di circa 2mila euro

Pubblicato

il

Furto al polivalente di Masserano

I carabinieri hanno scoperto l’identità degli autori del furto al polivalente di Masserano: si tratta di due ragazzi minorenni.

Furto al polivalente di Masserano: i carabinieri hanno identificato gli autori

A conclusione di una serrata indagine durata alcune settimane, i carabinieri della stazione di Masserano hanno identificato i presunti autori del furto con scasso commesso nella notte del 9 giugno. Gli accertamenti sull’episodio, verificatosi all’interno della sala polivalente comunale in Piazza Boggio a Masserano, sono stati svolti in collaborazione con i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Cossato.
LEGGI ANCHE: Ladri in azione a Vigliano: colpita la Pro Loco

Avevano rubato alcolici e provocato un danno complessivo di circa 2mila euro

I vandali avevano forzato una porta d’accesso, rovistato nei locali e rubato alcune bevande analcoliche, causando un danno complessivo per le casse comunali di circa duemila euro.

Sin da subito i carabinieri del posto avevano imboccato la pista giusta, grazie agli indizi raccolti nell’accurato sopralluogo svolto immediatamente dopo la denuncia e alle dichiarazioni di alcuni testimoni, ma anche grazie all’analisi dei fotogrammi estrapolati dai filmati delle telecamere degli impianti di videosorveglianza presenti nella zona.

Segnalati per furto aggravato al tribunale per i minorenni

Grazie alla profonda conoscenza della realtà del paese, hanno vagliato le posizioni di diversi sospettati, finché le indagini si sono concentrate su due minorenni. Si tratta di due ragazzi residenti in provincia e già noti ai militari di Masserano, che proprio la sera del furto li avevano controllati dopo averli notati muoversi per il paese con fare sospetto.

Gli elementi raccolti nei loro confronti sono stati riepilogati in un’informativa per il reato di furto aggravato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Torino, autorità giudiziaria competente.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv