Cronaca
Fuori uso nove mezzi della Seab
Ladri di marmitte hanno colpito i mezzi per la raccolta dei rifiuti
Furto nel cantiere della Seab di Biella, la società che gestisce la raccolta dei rifiuti sul territorio. I ladri si sono introdotti nel parco mezzi e hanno rubato i catalizzatori di ben nove furgoncini adibiti alla raccolta e al trasporto dei rifiuti.
Il furto è avvenuto utilizzando una specifica attrezzatura, con la quale sono stati tagliati di netto i terminali di scarico dei mezzi, dove sono presenti numerosi metalli rari come platino, palladio e rodio (il loro valore può superare addirittura quello dell’oro). Ora si stanno esaminando i video delle telecamere di sorveglianza e i log del sistema di allarme per avere qualche traccia per identificare i malviventi.
Servizi da riorganizzare
“La direzione della società si è immediatamente attivata a denunciare l’accaduto alle autorità competenti e a riorganizzare i servizi per arrivare a ridurre al minimo l’impatto sui comuni dove i mezzi abitualmente operavano – si legge in un comunicato diramato dalla stessa Seab -. Si evidenzia fin da subito che si potranno verificare variazioni di orario nei servizi ordinari”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook