Cronaca
Fiamme nel Biellese, vigili del fuoco in azione
Pompieri chiamati a domare le fiamme ieri nella Baraggia e a Coggiola
MOTTALCIATA – Quella di ieri è stata una giornata particolarmente impegnativa per i vigili del fuoco, costretti a domare due incendi boschivi che avrebbe potuto riverlarsi ben più pericolosi se non si fosse intervenuto tempestivamente.
A Coggiola
Il primo episodio si è verificato in mattinata, sul territorio di Coggiola, lungo la strada che porta all’Alpe Noveis. Le fiamme sono molto probabilmente partite da alcune sterpaglie e materiale di scarto, per cause ancora ignote, e hanno interessato una cinquantina di metri quadrati di terreno boschivo. Il pronto intervento ha permesso ai pompieri della sezione di Ponzone di riportare al più presto la situazione alla normalità.
A Mottalciata
Nel pomeriggio, invece, è tornata a bruciare la Baraggia. Interessati tre ettari di terreno in frazione San Silvestro. Soltanto dopo alcune ore i vigili del fuoco e le squadre AIB sono riusciti a domare l’incendio. Sul posto erano presenti anche i carabinieri e gli uomini della forestale, che hanno effettuato i rilievi per cercare di stabilire l’esatta dinamica di quanto accaduto.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook