Cronaca
Fiamme divampano nell’ex discoteca “Due” di Cigliano
I vigili del fuoco hanno arginato l’incendio in modo che non si propagasse a tutta la struttura
Fiamme divampano nell’ex discoteca “Due” di Cigliano. E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per un incendio che nella mattina di ieri, domenica 2 novembre, ha interessato una parte della struttura.
Lo stabile di via Santa Anna è ormai ormai fatiscente, ma in passato ha ospitato uno dei locali più in voga tra la fine del XX e i primi anni del nuovo secolo.
Fiamme divampano nell’ex discoteca “Due” di Cigliano
L’allarme è scattato intorno alle 8 e prontamente sul posto è intervenuta una squadra di pompieri del distaccamento di Livorno Ferraris. In pochi minuti sono stati in grado di circoscrivere il rogo, evitando in questo modo che si potesse propagare al resto dei locali. Subito dopo l’intera zona è stata messa in sicurezza.
Presenti anche i carabinieri di Livorno Ferraris per i rilievi del caso e per aprire la indagini su quanto accaduto.
Le indagini
Le cause dell’incendio sono tuttora oggetto di indagine. Militari e pompieri stanno collaborando per accertare le dinamiche dell’accaduto. Al momento non si esclude alcuna ipotesi e le autorità stanno raccogliendo le informazioni necessarie per fare chiarezza su quanto avvenuto.
Un luogo simbolo
La discoteca “Due” di Cigliano non è solo un edificio, ma un simbolo per molti ragazzi, anche biellesi. Negli anni ha ospitato eventi e serate che hanno segnato la vita notturna di intere generazioni. La notizia dell’incendio ha suscitato un’ondata di emozione e ricordi tra chi ha frequentato il locale, un tempo punto di riferimento per il divertimento serale.
LEGGI ANCHE: Incendio in carcere a Biella, tre agenti in ospedale
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook