Cronaca
Falsi carabinieri derubano nuora e suocera
Falsi carabinieri ancora in azione nel Biellese. Prima hanno svaligiato la casa di una donna di 54 anni, poi quella della suocera.
Falsi carabinieri segnalati a Borriana
Sono due le persone segnalate ieri mattina a Borriana per un doppio furto, presumibilmente commesso tra le 8 e le 9. A scoprire i due uomini è stata una pensionata, che si è trovata faccia a faccia con i malviventi all’interno del proprio garage.
Scoperti con le mani nel sacco, si sono spacciati per militari
Una volta scoperti, i ladri non hanno perso il sangue freddo. Hanno infatti giustificato la loro presenza dicendo all’83enne di essere carabinieri. La donna non si è lasciata abbindolare e ha allertato le forze dell’ordine. Prima di scappare, però, i due malfattori sono riusciti a prenderle 50 euro dal portafoglio.
Il furto precedente
E’ poi emerso che poco prima, molto probabilmente le stesse persone, avevano visitato la casa accanto, di proprietà di una donna di 54 anni, nonché nuora dell’83enne.
Precedenti
Purtroppo non è la prima volta che ladri e truffatori si spacciano per carabinieri. L’ultimo caso ha visto coinvolta una novantenne, alla quale sono stati rubati addirittura… gli ombrelli.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook