Biella
Facevano volantinaggio in nero, oltre 10mila euro di multe per il titolare
Due lavoratori su tre non erano in regola

Un imprenditore nei guai dopo che sono stati scoperti due lavoratori che facevano volantinaggio “in nero”.
Facevano volantinaggio “in nero” nel Basso Biellese
Nel corso delle attività di controllo, i carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Biella insieme ai militari dell’Arma territoriale di Mottalciata, sono stati eseguiti accertamenti su un’attività di volantinaggio effettuata sul territorio del comune di Massazza.
I carabinieri hanno accertato che l’attività, posta in essere da una società con sede nel Torinese, veniva effettuata mediante l’utilizzo di lavoratori “in nero” e pertanto sconosciuti, impiegando di fatto lavoratori in nero sui tre complessivi.
LEGGI ANCHE: Scoperta dai carabinieri un’officina abusiva nel Biellese, sotto sequestro tutta l’attrezzatura – FOTO
Attività di volantinaggio sospesa, sanzioni per oltre 10mila euro al titolare, avviata la regolarizzazione d’ufficio
In tale contesto è stato dunque adottato il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale e l’amministratore unico è stato deferito per violazioni alle norme in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro con una ammenda pari a circa 5.200 euro e è stato sanzionato amministrativamente per un importo di circa 6.400 euro.
Avviata inoltre dai carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro, in questo caso d’ufficio, la procedura per la regolarizzazione del rapporto di lavoro.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
