CircondarioCronaca
Escursionisti dispersi nel Bosco delle Fate
I due giovani sono stati recuperati questa mattina dai vigili del fuoco

Escursionisti dispersi nel Bosco delle Fate. E’ stata una notte di apprensione e paura quella vissuta da due giovani, mentre nel Biellese si scatenava il primo violento temporale di questo fine settimana dal meteo incerto.
Escursionisti dispersi nel Bosco delle Fate
Ma andiamo con ordine e cerchiamo di ricostruire i fatti e come si è svolta la vicenda. Ieri due ragazzi, entrambi di 21 anni, avevano deciso di fare una escursione nel Bosco delle Fate, territorio appartenente al comune di Netro. Una volta arrivata la sera hanno deciso di passare la notte fuori casa, accampandosi proprio lì, appunto nel Bosco delle Fate.
Il progressivo peggioramento delle condizioni meteo ha però complicato le cose. E per loro la permanenza all’esterno, seppur con il riparo di una tenda, si è fatta complicata. Se non impossibile. Hanno pertanto deciso di chiedere aiuto e contattare le forze dell’ordine.
I soccorsi
Le operazioni sono stati ovviamente tempestive e hanno interessato i vigili del fuoco. I ragazzi sono stati raggiunti e tratti in salvo, evitando così che le cose potessero peggiorare ulteriormente. Spaventati e provati dalla tensione e dalle difficoltà, per fortuna i giovani godevano di buona salute e non hanno dovuto ricorrere alla cure del personale medico.
LEGGI ANCHE: Tre escursionisti bloccati sul precipizio, uno precipita per 15 metri
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
