CronacaFuori provincia
Escursionista ritrovato morto dopo quattro giorni
Tragedia in montagna

Escursionista ritrovato morto dopo quattro giorni. L’uomo era impegnato in un trekking lungo la Grande Traversata delle Alpi ed era diretto al rifugio Dondena, in Valle d’Aosta, dove non è mai arrivato.
Escursionista ritrovato morto dopo quattro giorni
È stato ritrovato morto l’escursionista olandese di cui non si avevano notizie da mercoledì scorso. La vittima è stata individuata in Val Soana, sul versante sud del massiccio del Gran Paradiso tra la valle dell’Orco e la Val Chiusella. Durante un sorvolo effettuato dall’elicottero dei vigili del fuoco con a bordo anche i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.
LEGGI ANCHE: Alle 8 di sera protesta per la musica alta
Il corpo individuato dall’elicottero Drago
L’uomo era impegnato in un trekking lungo la Grande Traversata delle Alpi ed era diretto al rifugio Dondena, in Valle d’Aosta, dove non è mai arrivato. Le operazioni di ricerca sono state svolte mediante il supporto del reparto volo di Caselle Drago VF. Le ricerche sono terminate con il recupero del corpo, da parte del Drago e dei tecnici e soccorritori elitrasportati in loco e la consegna al medico legale.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

albert
23 Giugno 2025 at 9:23
da frequentatore della montagna, posso dire che se sei solo non bisognerebbe avventurarsi in zone deserte, dato che al minimo inconveniente nessuno può darti una mano se neppure il telefono prende, non so comunque se era da solo…