Cronaca
Escursionista muore a 67 anni andando al Colle della Vecchia
La vittima è Roberto Sebastiano Greco, docente universitario nonché tra i più apprezzati creativi del nostro Paese
Partito dalla valle di Gressoney, escursionista muore mentre si dirige da Gaby al Colle della Vecchia.
Escursionista perde la vita a 67 anni
Non c’è stato niente da fare l’uomo di 67 anni disperso durante un’escursione al Colle della Vecchia. Di lui si erano perse le tracce venerdì 9 agosto, i familiari avevano lanciato l’allarme non vedendolo tornare e non riuscendo più a mettersi in contatto con lui telefonicamente. Purtroppo è stato ritrovato privo di vita.
Le ricerche del Soccorso alpino, in campo anche i droni
Quando è scattato l’allarme, sulle tracce del professore universitario milanese si sono messi i volontari valdostani e biellesi del Soccorso Alpino, oltre a vigili del fuoco e carabinieri. L’area è stata sorvolata anche da un elicottero. Nella speranza di ritrovarlo ancora in vita, anche due tecnici e due piloti di droni hanno raggiunto Piedicavallo per poi salire ad alta quota e partecipare alle ricerche. Alla fine l’uomo è stato individuato nella giornata di sabato, nella zona delle cascate di Niel, nel territorio di Gaby.
Trovato senza vita
I soccorritori lo hanno trovato ormai privo di vita. L’ipotesi più accreditata è che a provocare il decesso sia stata una caduta accidentale.
LEGGI ANCHE: Escursionista ferito alla testa recuperato al rifugio Savoia
La vittima è Roberto Sebastiano Greco, stimato professore universitario
La vittima della tragedia è Roberto Sebastiano Greco. Si tratta di un apprezzato docente, professore a contratto dell’Università Statale di Milano.
Prima di dedicarsi anche all’insegnamento, il 67enne aveva accumulato una grande esperienza nelle agenzie di pubblicità internazionali come copywriter e direttore creativo. Era stato uno dei più importanti creativi del nostro Paese e aveva vinto premi sia livello nazionale che internazionale. Al momento della tragedia si trovava in villeggiatura in Valle d’Aosta, insieme alla famiglia.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook