CircondarioCronacaValle Cervo
Escursionista ferito a Campiglia Cervo
L’uomo è stato soccorso e ricoverato in ospedale

Escursionista ferito a Campiglia Cervo. Nel pomeriggio di ieri è stato necessario l’intervento congiunto del servizio regionale di elisoccorso e del soccorso alpino. Questo per recuperare un uomo che si era ferito durante una escursione nel bosco.
Escursionista ferito a Campiglia Cervo
Un uomo di 50 anni, percorrendo il sentiero che dall’abitato di Campiglia Cervo porta alla frazione Jondini. è scivolato cadendo da un’altezza di circa tre metri. Lo sfortunato si purtroppo procurato un forte trauma ad un gamba. Immediata è dunque stata la chiamata al 112, che ha fatto decollare l’eliambulanza del 118 di Borgosesia. E allo stesso tempo ha attivato la stazione Valle Cervo del soccorso alpino per il supporto a terra.
Una volta raggiunta la vittima, l’eliambulanza non ha potuto sbarcare l’equipe di bordo a causa delle folta vegetazione. E’ quindi atterrata nelle vicinanze dell’abitato di Campiglia Cervo. Da qui l’equipaggio ha proseguito con un mezzo fuoristrada del soccorso alpino fino all’imbocco del sentiero. Successivamente ha poi raggiungere l’infortunato a piedi.
L’uomo è stato immediatamente stabilizzato sul posto da parte del medico e dell’infermiere dell’elisoccorso, coadiuvati da un secondo medico del Soccorso Alpino. Subito dopo è stato recuperato sul sentiero con apposita barella e manovre di corda portato fino al punto in cui è stato possibile caricarlo su un’ambulanza del 118. Che lo ha trasportato all’ospedale Degli Infermi di Ponderano.
LEGGI ANCHE: Escursionista ritrovato morto dopo quattro giorni
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook