Cossatese
Era a Cossato nonostante l’espulsione, rimpatriato dai carabinieri
Portato all’aeroporto di Malpensa e imbarcato su un volo diretto in Marocco

Nella mattinata del 21 febbraio, nel corso dell’attività di pattugliamento del territorio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Cossato hanno effettuato un controllo delle persone presenti all’interno della stazione ferroviaria del luogo, obiettivo oggetto di particolare attento monitoraggio, scoprendo così che un uomo era a Cossato nonostante l’espulsione.
Era a Cossato nonostante l’espulsione
Tra i presenti hanno identificato un 28enne marocchino, pregiudicato, che risultava destinatario di un provvedimento di espulsione. L’uomo è stato accompagnato in caserma e sono stati immediatamente avviate le procedure per confermare la sua identità, nonché, in stretta collaborazione con l’Ufficio Immigrazione della Questura di Biella, per verificare che il provvedimento fosse esecutivo e, nel caso, avviare la procedura per l’espulsione dal territorio nazionale.
LEGGI ANCHE: Madre porta la droga al figlio in carcere a Vercelli: arrestata
Portato all’aeroporto di Malpensa e rimpatriato
Grazie ad un’efficace azione di tutti gli Enti coinvolti, in brevissimo tempo è stata richiesta ed ottenuta la convalida del provvedimento da parte del giudice di pace di Biella, mentre la Questura organizzava il rimpatrio dell’uomo. Lo straniero è stato quindi trattenuto fino al pomeriggio seguente, quando è stato accompagnato all’aeroporto di Milano Malpensa per essere imbarcato su un aereo destinato a ricondurlo in Marocco.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Ornella perla
26 Febbraio 2025 at 8:14
la via giusta per poter far si che merita puo’ rimanere chi delinque non e’ gradito imbarcarli appena si trovano a circolare
Ardmando
26 Febbraio 2025 at 8:53
Bisogna prendere esempio dall’Amministrazione USA e deportare tutti gli illegali presenti sul territorio.
Ernesto Trismegisto
26 Febbraio 2025 at 10:05
Serve una pulizia generale: non se ne può piu di questa gentaglia…