Cossatese
Ennesimo caso di rifiuti abbandonati
A Castelletto Cervo deve intervenire il Comune
Ennesimo caso di rifiuti abbandonati. E a Castelletto Cervo è costretta a intervenire l’amministrazione comunale.
Ennesimo caso di rifiuti abbandonati
“Constatiamo che il nostro territorio continua ad essere la meta preferita di chi deve liberarsi di qualsiasi tipo di rifiuto. L’assessore Claudia Soffia e il vicesindaco Riccardo Poma hanno raccolto i rifiuti (tra cui una macchina da cucire), ma la situazione sta diventando sempre più grave”.
E’ quanto si legge sui canali sociale del comune di Castelletto Cervo dopo la nuova scoperta di una grande quantità di rifiuti abbandonati a bordo strada.
“Il sindaco Omar Giletti e l’amministrazione lavorano per ottenere i fondi necessari all’istituzione di una nuova e più capillare rete di videosorveglianza che possa aiutarci a identificare i responsabili. Chiediamo ai cittadini di continuare a segnalarci episodi simili”. Così si conclude il post.
Un episodio purtroppo non isolato
Già qualche mese fa era stato trovato un accumulo di rifiuti gettati lungo le rive del Cervo. Questa volta c’erano sacchi di fogliame abbandonati, ma anche elettrodomestici lasciati nel bosco quando a disposizione c’è un servizio di raccolta ingombranti accessibile a tutti.
Ovviamente verranno effettuate anche tutte le indagini del caso per cercare di risalire ai trasgressori.
LEGGI ANCHE: Guardia di finanza scopre area di rifiuti illeciti a Cossato
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Steap63
15 Giugno 2024 at 13:20
Purtroppo gli imbecilli proliferano….. pagano il servizio di raccolta, possono fare il compostaggio domestico, per gli ingombranti ti prenoti eppure preferiscono caricarsi la roba in auto, fare km, scaricare col rischio di essere beccati e denunciati (l’abbandono ora è reato) alla procura, pagare le sanzioni…. più imbecilli di così…. pensano di essere furbi….
Doriana
15 Giugno 2024 at 23:15
colgo l’occasione per mettere una postilla al signor sindaco Omar Giletti,segnalando anche che il cimitero di castelletto è di un degrado vergognoso all esterno con l’erba alta, oltre ai lavori anche all interno del cimitero di ordine, quali non ci sono mai stati. Non è per niente piacevole quando si fa visita ai propri cari vedere questo.