Seguici su

Biella

E’ un 47enne biellese ad aver imbrattato la sede provinciale di FdI, identificato grazie alle telecamere

Già nel 2002 si era reso protagonista di un analogo gesto effettuato lungo il muro della Questura

Pubblicato

il

BIELLA – Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha individuato l’autore dell’imbrattamento realizzato nei pressi della sede provinciale del partito “Fratelli d’Italia”.

Avviate le indagini

A seguito del rilevamento di una scritta dai chiari riferimenti politici, avvenuto lo scorso 8 febbraio sulla vetrina di un negozio ubicato al piano terra dello stabile ove insiste la sede del partito Fratelli d’Italia, la Polizia di Stato di Biella ha avviato immediatamente le indagini volte a individuarne l’autore.

Preso grazie alle telecamere di video sorveglianza

L’attività posta in essere dalla locale DIGOS, con il coordinamento della Procura di Biella, si è conclusa nei giorni scorsi con l’identificazione e il deferimento alla competente Autorità Giudiziaria dell’autore dell’imbrattamento.
Quest’ultimo, 47 anni residente nel biellese, individuato tramite la visione delle immagini riprese dalla telecamere di video sorveglianza nonché attraverso un’accurata analisi sulle fonti aperte, è risultato già autore nel maggio del 2002 di un analogo gesto effettuato lungo il muro perimetrale della sede della Questura, per il quale veniva colto in flagranza di reato.

Sospettato di essere autore di un’altra scritta

Il quarantasettenne risulta, inoltre, fortemente indiziato quale possibile autore delle ulteriori scritte rinvenute nei pressi della sede di Lega – Salvini Premier e Partito Democratico. Sul punto, sono in corso ulteriori accertamenti investigativi

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    24 Febbraio 2023 at 8:37

    Speriamo gli facciano pagare le spese per la pulizia delle ridicole scritte che ha fatto. E poichè è recidivo, sarebbe giusto quadruplicare quelle spese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *