Seguici su

Biella

È morto l’ex procuratore Ugo Adinolfi

L’ex magistrato, in pensione ormai dal 2015, si è spento ieri sera a Salerno dove era tornato a vivere al termine dell’ultimo incarico

Pubblicato

il

Ugo Adinolfi

Grande cordoglio in città per la morte di Ugo Adinolfi, che per quasi un decennio fu procuratore capo a Biella.

Ugo Adinolfi è morto a 79 anni

L’ex magistrato, in pensione ormai dal 2015, si è spento ieri sera a Salerno dove era tornato a vivere al termine dell’ultimo incarico presso la procura di Pisa.

A Biella ricoprì il medesimo incarico per nove anni, fino alla fine del 2008, quando prese servizio a Pisa, venendo sostituito da Giorgio Reposo.

Tra le tante inchieste da lui seguite negli anni biellesi, solo per citarne alcune, la maxi rapina da 22 milioni di euro alla Mondialpol e il suicidio in carcere di Emiliano Santangelo, condannato per l’omicidio della cossatese Deborah Rizzato. Anche a Pisa era stato titolare di numerosi importanti fascicoli, tra i quali quello relativo alla scomparsa di Roberta Ragusa.
LEGGI ANCHE: Biella piange il commercialista ed ex assessore Paolo Mazzia. Aveva 65 anni

A Biella ricordato con grande stima e affetto

Descritto come un uomo buono e un ottimo magistrato, Adinolfi, nonostante non vivesse più qui da circa 15 anni, aveva sempre mantenuto diversi rapporti di forte amicizia nati nei suoi anni biellesi. Lui e la sua famiglia, ad esempio, sono sempre rimasti in stretto contatto con il luogotenente dei Carabinieri Tindaro Gullo e l’ex maresciallo Nicola Santimone, con i quali aveva condotto numerose indagini.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *