Seguici su

Biella

E’ morto l’appuntato dei carabinieri Franco Di Felice, aveva 60 anni

Aveva prestato servizio a Biella per parecchi anni.

Pubblicato

il

E’ stato celebrato nella chiesa parrocchiale di Majano, un piccolo paesino della provincia di Udine, il funerale di Franco Di Felice, l’appuntato scelto dei carabinieri in pensione scomparso all’età di 60 anni.
In tanti hanno voluto essere presenti per tributargli un ultimo commosso saluto, da una rappresentanza dell’Arma ai suoi cari e agli amici, ma anche molti semplici conoscenti.
A causare la morte è stato un male incurabile. Franco ha combattuto fino all’ultimo dei suoi giorni nella speranza di sconfiggerlo, ma purtroppo alla fine il suo cuore ha smesso di battere.
La triste notizia ha destato profondo cordoglio anche nel Biellese, dove aveva prestato servizio per molti anni, prima nella stazione di Vallemosso, poi al Nucleo radiomobile del comando provinciale di Biella, prima di essere trasferito a Trieste.
Era considerato dai suoi colleghi un ottimo militare, aveva intuito, spirito di servizio, ma soprattutto amava quella divisa con tutto se stesso: «E’ venuto a mancare a casa – commenta la moglie Anna – dopo un periodo di cure. E’ stato un ottimo marito e padre. Aveva un carattere mite, era sempre sorridente e disponibile nel dare una mano a tutti coloro che ne avevano bisogno. Ora che non c’è più mancherà molto a tutti noi che lo abbiamo amato con tutte le nostre forze. Abbiamo perso il nostro pilastro».
Oltre alla moglie Anna, Franco ha lasciato nel dolore i figli Andrea e Valentina.

Mauro Pollotti

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *