Cronaca
Due videomaker scambiati per ladri, intervengo i carabinieri e chiariscono l’equivoco
I due biellesi si sono introdotti nell’ ex filatura Galfione per fare delle riprese, ma la loro presenza non è passata inosservata e poco dopo sono arrivati i militari
CAMANDONA – Hanno forzato la serratura dell’ex filatura Galfione in località Pianezze per fare delle riprese, ma la loro presenza non è passata inosservata e poco dopo sono arrivati i carabinieri.
Volevano solo fare delle riprese
I due uomini, entrambi residenti a Biella, hanno forzato la serratura per fare delle riprese all’interno dello stabile, il proprietario accortosi che qualcuno aveva forzato la porta di ingresso ha chiamato i carabinieri. Ai militari i due hanno spiegato che la loro unica intenzione era quella di avere delle documentazioni fotografiche e video. Trattandosi quindi di un equivoco i due hanno chiarito la situazione anche con lo stesso proprietario che non ha sporto denuncia.
Urban Exploration
E’ un fenomeno sempre più diffuso e in crescita quello dell’Urban Exploration, si tratta della passione per i luoghi abbandonati, una vera e propria esplorazione urbana dove la fotografia, le riprese e le documentazioni storiche sono gli elementi principali. Anche il Biellese è una vera e propria miniera d’oro per gli appassionati di luoghi abbandonati, tra fabbriche dismesse e il vecchio ospedale più volte oggetto dell’interesse degli appassionai del genere.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook