Seguici su

Cronaca

Due case distrutte dalle fiamme

Pubblicato

il

E’ un vero e proprio inferno di fuoco quello che si è sviluppato a Curino, in frazione Case Fave, frazione Santa Maria. Due abitazioni, situate rispettivamente al civico 6 e 8,  sono state letteralmente avvolte dalle fiamme, divampate prima in un rustico attiguo.

E’ un vero e proprio inferno di fuoco quello che si è sviluppato giovedì sera a Curino, in frazione Case Fave, frazione Santa Maria. Due abitazioni, situate rispettivamente al civico 6 e 8,  sono state letteralmente avvolte dalle fiamme, divampate prima in un rustico attiguo. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito nè intossicato dalla fitta coltre di fumo nero che si sollevava verso il cielo, anche se la paura in quegli istanti è stata davvero molto grande.
A scatenare il rogo pare che sia stato il cortocircuito all’impianto elettrico di un’auto parcheggiata proprio all’interno del rustico, adibito a garage. Si tratta della Mitzubishi Suzuki di proprietà di un uomo di 48 anni residente in paese. Le fiamme hanno in pochi istanti invaso completamente il locale, intaccando anche le due abitazioni limitrofe. Si tratta – fortunatamente – di due seconde case di biellesi ora residenti in Svizzera che, in quel momento non si trovavano in casa.
Scattato l’allarme, lanciato dai residenti della zona, sul posto è giunto un vero e proprio dispiegamento di forze. Oltre a cinque squadre dei Vigili del Fuoco, con autopompe a serbatoio ed autobotti, sono arrivati anche i Carabinieri del vicino comando stazione. L’intervento dei pompieri è stato particolamente difficoltoso, in quanto la strada era impraticabile a causa delle abbondanti piogge dei giorni scorsi che avevano fatto provocare una frana. Un mezzo dei Vigili del Fuoco è rimasto letteralmente impantanato nel fango.
 Sono servite ore ai Pompieri per domare le fiamme e spegnere l’incendio. La casa al civico 6 è stata completamente distrutta, mentre in quella del civico otto i danni hanno interessato il tetto e solo parte del resto dell’abitazione.
I proprietari di entrambe le residenze sono stati avvertiti dell’accaduto ieri mattina.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook