Seguici su

Cronaca

Due anziani mettono in fuga falsi tecnici dell’acquedotto

Pubblicato

il

truffa anziani

Nella tarda mattinata di giovedì due uomini si sono finti tecnici dell’acquedotto, con tanto di casacca e scritta di riconoscimento, presentandosi alla porta dell’abitazione di un 84enne residente tra Salussola e Magnano.

Con astuzia hanno cercato di fargli credere che ci fossero problemi con le tubature e che per questo dovevano entrare in casa per un controllo. Il pensionato, però, si è dimostrato molto attento e ha spiegato loro come prima di aprire avrebbe contattato il figlio per verificare che non fosse una truffa.

I due malviventi hanno però prontamente desistito, andandosene e proseguendo sulla medesima strada sino a raggiungere l’abitazione di una donna di 76 anni, con la quale hanno provato a ripetere il “trucchetto”. Anche in questo caso le cose non sono andare bene per loro, in quanto l’anziana non ha creduto alle loro parole. I due truffatori sono dunque stati costretti nuovamente ad andarsene a mani vuote.

Sono poi intervenuti i carabinieri, che si sono congratulati con i pensionati per la prontezza e la lucidità dimostrata in quei momenti e stanno ora cercando di raccogliere elementi utili per individuare i due ladri.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *