CronacaFuori provincia
Dramma sul Lago Maggiore: turista muore annegato
In vacanza con la famiglia, stava facendo una passeggiata quando è scomparso

Dramma sul Lago Maggiore: turista muore annegato. Stava facendo una passeggiata quando è scomparso.
Dramma sul Lago Maggiore: turista muore annegato
Una vera e propria tragedia quella che si è consumato nel tardo pomeriggio di ieri a Verbania. Il corpo di un uomo di nazionalità tedesca di 64 anni è infatti stato ritrovato privo di vita nelle acque del Lago Maggiore, nella zona di Intra, vicino al teatro “Il Maggiore”.
L’uomo, in vacanza con la famiglia, era scomparso intorno alle 14 durante una passeggiata sul lungolago. Secondo quanto è stato ricostruito, la vittima era in compagnia degli stessi familiari quando, improvvisamente, si è allontanato e ha fatto perdere le proprie tracce. Pare che fosse era affetto da una patologia neurodegenerativa.
L’allarme
Non riuscendo più a rintracciarlo, i parenti hanno contattato le forze dell’ordine. Le ricerche sono scattate immediatamente e hanno coinvolto carabinieri, vigili del fuoco, guardia costiera e la squadra nautica della polizia di Verbania. In supporto alle operazioni è arrivato anche un elicottero da Malpensa, mentre sul posto era presente il personale sanitario del 118.
A individuare il corpo è stata una motovedetta della guardia costiera, insieme alla polizia. Il personale medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Le autorità stanno ora cercando di ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Con tutta probabilità però, una volta allontanato, l’uomo dovrebbe essere caduto in acqua, non riuscendo più la raggiungere a riva.
LEGGI ANCHE: Morto annegato nel torrente Cervo a soli 37 anni
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
