Cronaca
Discarica a cielo aperto ripulita da due volontari
Il sindaco Basso: «Ringrazio i cittadini Rossano e Wilson. Se scopro chi sporca, lo porto in tribunale»

Ancora uno scempio, ancora l’ennesima discarica a cielo aperto. Nei giorni scorsi, ignoti hanno gettato una grossa quantità di rifiuti in un prato appena fuori da Zubiena, poco distante dalla Strada statale 338, nella zona adiacente a Cascina Malata.
Discarica a cielo aperto ripulita da due cittadini. Il sindaco: “Ringrazio Rossano e Wilson”
Dopo qualche ora è stato tutto completamente ripulito grazie alla solerzia di due cittadini che risiedono a pochi passi dall’area.
«Ringrazio con il cuore in mano Rossano e Wilson per il favoloso lavoro di pulizia – commenta il primo cittadino Davide Basso -. Hanno operato in un posto impervio, lungo una riva molto pendente dando una risposta palese di come si comportano i cittadini modello agli zozzoni, che invece senza nessuno scrupolo sporcano. Sono fiero di rappresentare questi nostri due concittadini e di condividere con loro un alto senso civico».
“Se scopro chi sporca, lo trascino in tribunale”
Purtroppo non è il primo episodio di inciviltà che si presenta in paese: «Sono oramai anni che puntualmente si registrano casi analoghi di gente senza coscienza che getta la spazzatura nelle aree verdi; ora è giunto il momento di dire basta – continua il sindaco -. Dichiaro pubblicamente aperta una battaglia contro questi individui. Sono stufo e visto e considerato il fatto che dal mese di aprile dell’anno scorso è stata introdotta un legge che considera l’abbandono dei rifiuti un reato penale, se questi personaggi vengono sorpresi io li trascino in Tribunale. Ci sono ben tre Ecocentri dove smaltire i rifiuti, si trovano a Biella, Mongrando e Cerrione e non si paga nulla, quindi, perché continuare a sporcare l’ambiente?».
Mauro Pollotti
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
