CronacaValli Mosso e Sessera
Devastante incendio sul tetto di un palazzo – FOTO e VIDEO
Lunghe e complesse operazioni per domare il rogo. Sul posto numerose squadre dei vigili del fuoco
Grande apprensione ieri per l’incendio divampato sul tetto di un palazzo nel piccolo comune di Guardabosone, al confine tra Biellese e Vercellese. Il rogo ha devastato il tetto di un edificio di tre piani al centro paese.
Incendio devasta il tetto di un palazzo di tre piani a Guardabosone
L’allarme è scattato ieri, sabato 22novembre, verso mezzogiorno. Come riporta Notizia Oggi, le fiamme erano visibili anche a distanza ed è stato necessario l’intervento di diverse squadre dei vigili del fuoco per domarle.
Sul posto sono intervenuti i pompieri del distaccamento di Varallo, supportati dai volontari di Ponzone e da una squadra inviata da Vercelli con l’autoscala. L’incendio aveva già avvolto l’intera copertura dell’edificio, rendendo necessario un intervento rapido e coordinato per evitare conseguenze ancora più gravi.
LEGGI ANCHE: Incendio a Brusnengo, fiamme sul tetto di una casa
Lunghe e delicate operazioni per estinguere il rogo
Il compito dei vigili del fuoco non è stato semplice. I pompieri hanno dovuto lavorare a lungo per riuscire a contenere l’incendio e impedire che si estendesse ai tetti delle abitazioni vicine. Le operazioni sono state particolarmente delicate anche perché nella struttura del tetto era presente parecchio legno e questo ha agevolato l’iniziale propagazione delle fiamme. Alla fine i vigili del fuoco sono comunque riusciti a estinguere il rogo.
Sul posto è intervenuto precauzionalmente anche il personale del 118. Presente anche il sindaco di Guardabosone, Leonardo Di Rienzo. Stando a quanto si apprende non ci sono né feriti né intossicati. Ancora in fase d’accerto le cause e l’esatta dinamica all’origine dell’incendio.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook




